immagine decorativa

Sapienza incontra Fiorella Mannoia

L'iniziativa, promossa dall'associazione studentesca Sapienza futura, mette al centro il tema della violenza di genere e della cultura della prevenzione

Lunedì 5 maggio, dalle 16 alle 18, l’Aula magna del Rettorato ospiterà l'incontro con la cantautrice Fiorella Mannoia, promosso dall’associazione studentesca Sapienza Futura, in collaborazione con l’Associazione antimafia I ragazzi di Via D’Amelio e con il supporto dell'Ateneo.

L’iniziativa nasce dall’idea che l’università non sia soltanto un luogo di trasmissione del sapere, ma anche uno spazio attivo di confronto, crescita civile e consapevolezza sociale. Il dialogo con Fiorella Mannoia si inserisce in questo orizzonte, mettendo al centro il tema della violenza di genere e la necessità di promuovere una cultura della prevenzione, che vada oltre la sola risposta repressiva. Solo attraverso un impegno condiviso è possibile contrastare le disuguaglianze e costruire una società più giusta e consapevole.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali della rettrice Antonella Polimeni e della docente Ines Ciolli in rappresentanza della Facoltà di Giurisprudenza.
Il dialogo con l’Artista sarà guidato dagli interventi della rappresentante degli studenti Claudia Caporusso e dello studente Raffaele d’Alfonso del Sordo e si arricchirà degli spunti e delle domande provenienti dal pubblico presente.
L'ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti con prenotazione entro venerdì 2 maggio.
 

 

Allegati
Mercoledì, 30 aprile 2025

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002