NextGen Experience - Special edition con Cathy La Torre
Venerdì 21 novembre 2025, dalle ore 12.00 alle 14.00, presso l’Aula V della Facoltà di Lettere e filosofia, in Città Universitaria (Edificio CU003), si terrà l’evento “NextGen Experience, special edition con Cathy La Torre”, in partnership con ManpowerGroup, aperto a laureandi e neolaureati di tutte le facoltà Sapienza.
Dopo i saluti iniziali di Ilaria D’Aquila, People&Culture Director in ManpowerGroup Italia, si terrà un talk interattivo con Cathy La Torre, avvocata e attivista che, a partire dalla sua esperienza personale, dialogherà con i partecipanti su lavoro e inclusività.
In particolare verranno toccati argomenti quali:
- i lavori invisibili che fanno girare il mondo e una panoramica concreta su ruoli fondamentali, dal Sales Account al Project Manager, dall’HR Specialist al Digital Strategist;
- le competenze che servono e come svilupparle per prepararsi al mondo del lavoro di oggi: leadership, comunicazione, gestione del conflitto, inclusione e soft skills.
L’incontro si chiuderà con la testimonianza di un giovane Ambassador Sales in ManpowerGroup, che racconterà gli inizi del suo percorso lavorativo e offrirà utili spunti di riflessione.
L’evento si terrà in italiano.
Il numero di posti disponibili è limitato a 90 partecipanti.
Prenotati solo se realmente interessato a partecipare e, nel caso fossi impossibilitato/a a partecipare ricordati di annullare l’iscrizione entro il 19 novembre 2025, alle ore 12:00, in modo da consentire la partecipazione ai colleghi in lista di attesa.
Ilaria D’Aquila
Cathy La Torre
