Albero della legalità

Giovedì 23 maggio presso lo spazio antistante all'edificio Marco Polo è stato piantato un acero in memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e di tutte le vittime innocenti delle mafie. L'evento è stato promosso dai rappresentati degli studenti dell'Ateneo da tempo impegnati contro il fenomeno mafioso nel nostro Paese

Giovedì 23 maggio,presso lo spazio antistante all'edificio Marco Polo, è stato piantato un acero in memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e di tutte le vittime innocenti delle mafie. Alla base dell'albero è stata apposta una targa commemorativa. L'iniziativa si è svolta in coincidenza con il terzo anniversario della firma del protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e la Fondazione Falcone, sul tema della criminalità mafiosa e dei suoi riflessi sulla società. Al protocollo hanno aderito la Sapienza insieme a altre 16 università. 

L'evento è stato promosso dai rappresentati degli studenti dell'Ateneo, da tempo impegnati contro ogni forma di criminalità organizzata.

 

 

Martedì, 21 maggio 2019

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002