tre giovani studenti camminano

The Bips are back: nuovi Blended Intensive Programmes di CIVIS

È possibile candidarsi fino al 28 aprile alla nuova tornata primaverile dei Bip: i corsi intensivi interdisciplinari erogati in modalità blended che prevedono un periodo di lezioni online e uno in mobilità fisica in una delle università partner di CIVIS. È possibile scegliere tra 25 proposte di studio afferenti a 5 macro aree che arricchiranno il percorso di studio in una dimensione interculturale. I corsi si svolgeranno nel primo semestre dell'anno accademico 2024-2025

Ritornano i corsi Bip (Blended Intensive Programmes) di CIVIS, i corsi intensivi interdisciplinari a cui studentesse e studenti possono partecipare gratuitamente per acquisire crediti utili al completamento del proprio percorso di studio.

Questi corsi rappresentano l'occasione per viaggiare all'estero, acquisire esperienza pratica e arricchire le proprie conoscenze. Le studentesse e gli studenti che partecipano a questi programmi hanno diritto alla copertura delle spese per tutta la durata della mobilità fisica, grazie ai finanziamenti del programma europeo Erasmus+. Chi opta per il viaggio green ha diritto a un supplemento di copertura.
Ogn Bip infatti combina l'insegnamento online con un breve periodo di mobilità fisica in una delle università partner che organizza il corso, un'opportunità per frequentare e trascorrere una settimana in un'altra università insieme a studentesse e studenti provenienti da tutta l'Alleanza CIVIS. 

I corsi proposti per questa tornata primaverile sono 25 e toccano tutti e 5 i temi principali di cui l'Alleanza si occupa: Salute; Città, territori e mobilità; Trasformazione digitale e tecnologica; Clima, ambiente ed energia; Society, cultura, patrimonio. I corsi si svolgeranno nel primo semestre dell'anno accademico 2024-2025.

Le iscrizioni ai Bip di primavera sono aperte fino al 28 aprile ed è possibile scegliere tra i seguenti corsi attivi:

Clima, ambiente ed energia

Society, cultura, patrimonio

Salute

Città, territori e mobilità

Trasformazione digitale e tecnologica

Per esplorare il catalogo dei corsi, conoscere le modalità di iscrizione e tutte le altre informazioni su come si svolgono i Bip è possibile consultare il link indicato.

Lunedì, 25 marzo 2024

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002