
Consultazione pubblica sulla bozza del Codice etico e di comportamento
La Sapienza, nell’ambito delle misure previste dal Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2023, deve predisporre entro il 31.12.2021 un codice unico, quale documento sistematico che unifica le disposizioni nazionali sui codici di comportamento dei dipendenti pubblici (dpr. n. 62/2013) e i già esistenti Codice etico di Ateneo e Codice di comportamento dei dipendenti della Sapienza. Per portare a termine questa attività, l’Ateneo procede a una consultazione pubblica sulla bozza del Codice etico e di comportamento unificato.
I suggerimenti possono essere forniti utilizzando il modulo disponibile nella sezione Allegati. Il modulo deve essere inviato all’attenzione del Direttore dell’Area Affari legali, all’indirizzo segreteria-upd@uniroma1.it.
Le proposte possono pervenire da tutta la comunità accademica, dagli studenti, dalle associazioni studentesche, dalle organizzazioni sindacali rappresentative presenti nell’Ateneo, dalle associazioni dei consumatori e da tutti coloro che hanno rapporti con l’Ateneo.
Leggi la bozza del Codice etico e di comportamento e invia entro il 3 dicembre 2021, alle ore 12.00, proposte e osservazioni finalizzate a una migliore individuazione e definizione dei principi etici e delle norme di condotta cui deve ispirarsi la comunità dell'Ateneo.