Dai farmaci innovativi agli alimenti. Nuovo corso di dottorato internazionale

Il Dipartimento di eccellenza di Chimica e tecnologie del farmaco ha istituito un nuovo corso di Dottorato internazionale dal titolo "Molecular design and characterization for the promotion of health and well-being: from drug to food"

Il Dipartimento di eccellenza di Chimica e tecnologie del farmaco della Sapienza ha istituito un nuovo corso di dottorato internazionale dal titolo “Molecular design and characterization for the promotion of health and well-being: from drug to food”.

Il nuovo corso di dottorato coinvolgerà tre diversi atenei: la Sapienza, la University of Hong Kong e la McMaster University del Canada. Le principali tematiche riguardano ambiti di ricerca interdisciplinari relativi alla scoperta e allo sviluppo di farmaci innovativi e di alimenti ad elevato valore nutrizionale, con un’enfasi sugli aspetti chimici e tecnologici. Il percorso formativo permetterà al dottorando di acquisire conoscenze e abilità utili per operare nelle fasi della scoperta e dello sviluppo di farmaci e di alimenti ad alto valore nutrizionale, e di condurre ricerca di base ad alto livello sia nelle scienze farmaceutiche che nella scienza degli alimenti.

Ciascun dottorando svolgerà il suo progetto di tesi presso due delle tre università, scelte al momento della domanda di partecipazione al bando come “home” e come “host”. Null’università ospitante, il dottorando dovrà svolgere la sua ricerca per un periodo di almeno sei mesi.

La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 18 luglio 2019.

Lunedì, 01 luglio 2019

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002