Emergenza Coronavirus - Indicazioni per studenti e personale in mobilità

In linea con le indicazioni fornite dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), si ritiene opportuno ricordare a tutti coloro che sono attualmente all’estero o che stanno per partire per una qualsiasi mobilità internazionale di iscriversi sul sito del MAECI gestito dall'Unità di Crisi “Dove siamo nel mondo” (https://www.dovesiamonelmondo.it/public/cultura), indicando chiaramente i dati richiesti: nominativi, città/paese, università di destinazione, recapiti aggiornati e periodo di permanenza.

È anche possibile scaricare l’App “Unità di Crisi” per ricevere notifiche durante i transiti nelle aree più a rischio e aggiornamenti in tempo reale su eventuali situazioni di pericolo, ovunque nel mondo queste si verifichino.

[novità] Green pass e vaccinazioni per studenti internazionali

In base alla Delibera del Senato Accademico n. 10.2121 del 27.04.2021 di approvazione del Decreto Rettorale 969/2021 e ai sensi del Decreto-Legge n. 111 del 6 agosto 2021, secondo il quale le attività' didattiche e curriculari delle università' saranno svolte prioritariamente in presenza, dal 1° settembre 2021 l’accesso alle classi sarà consentito solo col Green pass secondo quanto descritto nella sezione appositamente dedicata

Per informazioni circa la didattica, gli esami e le tesi, in presenza ed a distanza, clicca qui.

Per tutte le altre informazioni di interesse della comunità universitaria della Sapienza relative alle norme di comportamento dei suoi membri, studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, clicca qui.

• Non sei ancora vaccinato? Clicca qui