EXTEND il Polo Nazionale di trasferimento tecnologico nel settore Biofarmaceutico

Extend è il Polo Nazionale di Trasferimento Tecnologico interamente dedicato al settore biofarmaceutico, nato su iniziativa di CDP Venture Capital attraverso il suo Fondo Tech Transfer e con il co-investimento dei partner Evotec e Angelini Ventures,  realizzato in collaborazione con La Sapienza di Roma, per lo sviluppo di nuovi approcci terapeutici.

Con un target di raccolta di 30 milioni di euro, l’iniziativa è aperta all’ingresso di nuovi partner industriali e finanziari, per sostenere il finanziamento delle migliori iniziative originate dal sistema di ricerca nazionale, sia in stadio proof of concept che startup.

I Promotori Scientifici dell’iniziativa sono L’IRSCC Ospedale San Raffaele di Milano, le Università degli Studi di Milano, Firenze, Modena e Reggio Emilia, Padova, La Sapienza di Roma, il distretto di ricerca regionale della Puglia attraverso H-Bio e lo Human Technopole.

Sapienza, in qualità di promotore scientifico, ha avviato dunque, un’attività di scouting interno al fine di individuare i migliori progetti di ricerca nel settore “drug discovery”.

I progetti sono stati presentati dai PI ad un pool di esperti che valuterà il potenziale innovativo e l’opportunità di finanziamento dopo un costruttivo incontro tra le parti.

Per informazioni scrivere a spinoff@uniroma1.it