Fondazione CRUI: 32 tirocini presso Palazzo del Quirinale e Tenuta di Castelporziano (30 ottobre 2025)
Pubblicato il nuovo Bando di selezione per l’attivazione di 32 tirocini curriculari presso il Palazzo del Quirinale e la Tenuta presidenziale di Castelporziano, di cui:
- 20 presso il Palazzo del Quirinale, suddivisi in due diversi cicli, con periodo di svolgimento rispettivamente da febbraio a maggio 2026 (Ciclo 1) e da aprile a luglio 2026 (Ciclo 2), ciascuno della durata complessiva di 150 ore;
- 12 presso la Tenuta presidenziale di Castelporziano, anch’essi suddivisi in due cicli, con periodo di svolgimento rispettivamente da febbraio ad aprile 2026 (Ciclo 1) e da aprile a giugno 2026 (Ciclo 2), ciascuno della durata complessiva di 150 ore.
Il tirocinio è articolato in una parte teorica di formazione ed approfondimento e in una parte pratica, consistente in un’attività di accompagnamento e informazione rivolta ai visitatori del Palazzo del Quirinale o della Tenuta presidenziale di Castelporziano.
Possono candidarsi tutti gli studenti della Sapienza iscritti a un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico afferente ad una delle classi di laurea associate all’offerta scelta indicata nel Bando e che possiedano i requisiti richiesti.
Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, per il medesimo corso di studi indicato nella candidatura, pena l’esclusione dal programma.
Le candidature devono essere inviate esclusivamente attraverso l’applicativo online, entro le ore 17.00 del 27 novembre 2025.
È a cura dello studente, prima della presentazione della domanda, la verifica della disponibilità di almeno 3 CFU per il riconoscimento del tirocinio.
Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo, visita il sito Tirocini CRUI.