Nuotatori

I nuotatori di SapienzaSport sfidano lo Stretto di Messina

Mercoledì 15 settembre, un gruppo di nuotatori di SapienzaSport, composto da studenti di ingegneria e medicina insieme a docenti e personale del Centro Infosapienza, ha attraversato a nuoto lo Stretto di Messina percorrendo la distanza di 3,5 km a nuoto. Un nuotatore ha compiuto l'ardua impresa della doppia traversata

Il 15 settembre 2021, il team di nuotatori di SapienzaSport si è cimentato in un'emozionante avventura di attraversare a nuoto lo Stretto di Messina.

Il gruppo formato da studenti, di ingegneria e di medicina, tutti atleti di ottimo livello, insieme a docenti e personale del Centro Infosapienza hanno voluto sfidare le forti correnti presenti nel tratto tra Scilla e Cariddi. Partenza dal pilone di Torre Faro (Me) per arrivare alla spiaggia calabrese di Cannitello (Rc) per un percorso di circa 3.5 km.

Giuseppe Arrabito, del Centro Infosapienza, è stato l'unico del gruppo a effettuare l'ardua impresa della doppia traversata, l'andata e ritorno a nuoto nello Stretto.

Il team, capitanato e coordinato da Alessandro Scotto di Palumbo, manager sportivo di SapienzaSport, insieme a Fabio Graziani, direttore di vasca ed entrambi allenatori del gruppo di nuotatori, ha raggiunto l'obiettivo con ottimi risultati prestazionali e cronometrici grazie anche alle buone condizioni meteo e del mare.

Un gruppo audace che con impegno, determinazione e motivazione è riuscito a affrontare e a vincere la titanica sfida.

Rivedi la diretta su Facebook di SapienzaSport

Lunedì, 20 settembre 2021

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002