Ministro del Sud Africa e Rettore

Il Ministro dell'Educazione, della scienza e della tecnologia del Sudafrica ospite alla Sapienza

Il ministro dell'Educazione del Sudafrica Bonginkosi Emmanuel Nzimande ha incontrato il Rettore e la governance della Sapienza per discutere accordi di collaborazione nella didattica e nella ricerca con gli Atenei sudafricani

Bonginkosi Emmanuel Blade Nzimande, ministro dell'Educazione superiore, della scienza e della tecnologia del Sudafrica, in visita in Italia, è stato ospite della Sapienza il 18 novembre 2019, presso il Senato accademico del Rettorato. L'evento ha rappresentato un'occasione preziosa per valutare collaborazioni accademiche e di ricerca tra università e industrie nel campo del trasferimento tecnologico e dei sistemi integrati.

L'incontro si è aperto con il saluto del rettore Eugenio Gaudio; a seguire è intevenuto il Ministro sudafricano. Tra gli argomenti affrontati, si è discusso anche di mutuo riconoscimento delle qualifiche tra università.

Al meeting hanno partecipato, oltre ai membri dell'ambasciata della Repubblica del Sudafrica, anche esponenti delle imprese e di enti che hanno rapporti di collaborazione con Sapienza e con l'ambasciata della Repubblica del Sudafrica.

Blade Nzimande è stato ministro dell'Educazione e della formazione del Sudafrica dal 2014 al 2017 ed è tornato a occupare la carica di ministro dell'Educazione superiore, della scienza e della tecnologia a maggio 2019.

Lunedì, 18 novembre 2019

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002