Affresco di Raffaello

La Sapienza per l'Accademia dei Lincei

La Sapienza condivide le iniziative dell'Accademia nazionale dei Lincei, l'istituzione nazionale di alta cultura, per contribuire a diffondere gli appuntamenti scientifici in programma nel mese di novembre e di dicembre 2021

La Sapienza condivide le iniziative dell'Accademia nazionale dei Lincei, l'istituzione nazionale di alta cultura, per contribuire a diffondere gli appuntamenti scientifici in programma nel mese di novembre e di dicembre 2021.

Dal 23 al 25 novembre, con inizio alle 9.30, si svolgerà la XLVIII del seminario sulla evoluzione biologica e i grandi problemi sulla biologia, dal titolo: Editing del genoma: uomo e non solo. Prospettive della tecnologia Crispr/CaS9 nell'uomo e negli altri organismi.
Programma dell'iniziativa

Venerdì 26 novembre, alle ore 9, si terrà il convegno dal titolo: New and old function spaces in the theory of pde’s and nonlinear analysis.
Programma dell'iniziativa

Lunedì 29 novembre, alle ore 18, nell'ambito dei Colloquia on Science Diplomacy la Presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, terrà una Lectio magistralis alla quale farà seguito una Tavola rotonda.
Programma dell'iniziativa

Il 29 e il 30 novembre, con inizio alle ore 9, è previsto un incontro dal titolo: Francesco Gabrieli e il suo contributo agli studi arabi e islamici.
Programma dell'iniziativa

Giovedì 2 dicembre, alle ore 9.15, in occasione della XXXVII Giornata dell'ambiente, è in programma un convegno dal titolo: Popolazione e ambiente.
Programma dell'iniziativa

Dal 2 al 4 dicembre alle ore 10, in occasione del centenario della nascita di Bruno Touschek, si svolgerà un simposio dedicato alla sua eredità scientifica e agli sviluppi che da essa derivano.
Programma dell'iniziativa

 

Le iniziative possono essere seguite online sul sito dell'Accademia o in presenza. Per i dettagli consultare il programma della singola iniziativa.

 

 

Mercoledì, 17 novembre 2021

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002