La "Winter School on Cultural Heritage in the Near and Middle East"

La "Winter School in Cultural Heritage of the Near and Middle East: Challenges and Hopes” mira a fornire strumenti utili per capire come si lavora sul patrimonio culturale nei paesi del Mediterraneo e Vicino e Medio Oriente, con particolare attenzione alle aree di crisi. Il bando per laureati scade il 15 gennaio 2019 deadline of.

Al via le iscrizioni per la Scuola invernale dedicata al patrimonio culturale nel Vicino e Medio Oriente che si terrà dal 29 gennaio al 9 febbraio 2019.

La "Winter School in Cultural Heritage of the Near and Middle East: Challenges and Hopes” mira a fornire strumenti utili per capire come si lavora sul patrimonio culturale nei paesi del Mediterraneo e Vicino e Medio Oriente, con particolare attenzione alle aree di crisi. Le lezioni saranno tenute in inglese e avranno un taglio pratico, presentando le problematiche del lavoro quotidiano insieme alle metodologie scientifiche e alle questioni etiche. Per fare ciò, i docenti dalla Winter School illustreranno e discuteranno specifici casi di studio.

La Scuola invernale è un progetto comune di professori e ricercatori che lavorano alla Sapienza specializzandosi nell'archeologia, storia e filologiadei paesi del Mediterraneo e Vicino e Medio Oriente. L'obiettivo della Scuola non è ripercorrere i corsi universitari istituzionali, ma presentare il lavoro dei docenti da un diverso punto di vista. È un corso che si ripeterà nei prossimi anni, per contribuire a rendere la Sapienza il punto di riferimento per questo ambito di studi.

Il bando, rivolto a laureati, scade martedì 15 gennaio 2019.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002