Le arance della salute. La Sapienza con la Fondazione Airc
La Sapienza aderisce all'iniziativa Le arance della salute promossa dalla Fondazione Airc. Sabato 29 gennaio nelle principali piazze di Roma, ventimila volontari distribuiranno reticelle di arance rosse coltivate in Italia, vasetti di miele e marmellata di arancia per sostenere la ricerca sul cancro e ricordare lai cittaini le abitudini di vita salutari. Insieme ai prodotti verrà offerta una speciale guida con sane e gustose ricette a base d’arancia, firmate da Chef in Camicia, GNAMBOX e Singerfood, e un approfondimento sulla dieta vegetariana.
Le arance rosse contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.
Il cibo può influire sulla nostra salute ed esserne anche un prezioso alleato se, oltre a mangiare in modo sano ed equilibrato, riduciamo fattori di rischio come la sedentarietà e l’obesità. Una dieta ricca di cereali integrali, verdure, frutta e legumi contribuisce a ridurre il rischio di sviluppare diversi tipi di cancro. Come raccomanda il World Cancer Research Fund è importante limitare i grassi di origine animale (a eccezione del pesce) e gli zuccheri semplici.
Dona alla ricerca e fai prevenzione sulla tua tavola!