
Lo Student Hackaton dei Global Civis Days, dedicato alla sostenibilità, premia le idee degli studenti Sapienza
Studentesse e studenti della Sapienza hanno vinto allo Student Hackathon dei Global Civis Days, evento webinar dedicato al tema dell'universita sostenibile con progetti e soluzioni innovative in materia di clima, ambiente ed energia.
I primi classificati sono le ragazze i ragazzi del team ECO, composto da Anna, Milena, Giulia e Cristian, per la sezione Green Erasmus Challenge.
I team della Sapienza selezionati per la finale sono il gruppo Green is the new black, formato da Valeriya e Alexandra, per la sezione SDGs in Education Challenge, il gruppo Student Express con Mehak, Evelyn e Margot, per la sezione Green Erasmus Challenge e il gruppo Eco-Logic, composto da Andrea, Lucrezia, Sara e Valentina, per la sezione Green Erasmus Challenge.
La comunità universitaria della Sapienza ha partecipato attivamente alla due giorni dei Global Civis Days, che si è svolta il 9 e il 10 novembre, in particolare con un coinvolgimento numeroso degli studenti nell'hackathon.
CIVIS - Università civica europea ha dedicato le due giornate al tema della sostenibilità nel contesto universitario. Una conferenza e alcune tavole rotonde a distanza hanno permesso una discussione approfondita tra gli 8 Atenei che fanno parte dell'alleanza, con l'intervento di esperti su diverse questioni; gli studenti sono stati chiamati a partecipare all'hackaton per l'ideazione di nuovi progetti green nei campus.