
Partecipa ai concorsi della Fondazione Roma Sapienza, Arte in luce e loSCRITTOio
La Fondazione Roma Sapienza promuove l concorsi Arte in luce 2021 e loSCRITTOio 2021, destinati a premiare la creatività artistica dei componenti della comunità universitaria e le capacità letterarie degli studenti degli atenei italiani.
Arte in luce 2021
Il concorso di pittura e fotografia "Arte in luce" promosso dalla Fondazione Roma Sapienza, diviso nelle sezioni pittura e fotografia, prevede la presentazione di opere artistiche a tema. Per la VIII edizione il focus prescelto è Pensieri, parole e immagini sull'epidemia (formazione, comunicazione, pittura, fotografia e social)
La partecipazione è gratuita ed è aperta a studenti iscritti a un qualunque anno di un corso di studi di I o II livello di una delle Facoltà di Sapienza Università di Roma, al personale tecnico-amministrativo e docente in servizio presso qualunque struttura dell'Ateneo, ai soci delle associazioni In Unam Sapientiam, NoiSapienza Associazione Alumni e Amici della Fondazione.
Le opere dei partecipanti verranno pubblicate online sul sito di Arte e Cultura ed esposte presso il Mlac - Museo laboratorio di arte contemporanea della Sapienza Università di Roma. Ai vincitori verrà conferita una targa di riconoscimento dalla Fondazione Roma Sapienza.La scadenza per presentare la domanda di ammissione è venerdì 14 gennaio 2022. A seguito della compilazione della domanda, il candidato, munito di ricevuta di risposta, dovrà provvedere alla consegna delle opere al seguente indirizzo: Fondazione Roma Sapienza, I piano del Rettorato stanza 45, Piazzale Aldo Moro 5 - 00181 Roma. Sarà possibile consegnare le opere nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 15.30.
Compila la domanda di ammissione
LoSCRITTOio 2021
Il premio letterario e scientifico nazionale LoSCRITTOio ha l'obiettivo di valorizzare le capacità editoriali delle studesse e degli studentii delle università italiane, contribuendo al rafforzamento della cultura per mezzo della pubblicazione, della diffusione e della promozione degli elaborati. La partecipazione è gratuita e ai vincitori verrà conferita una targa di riconoscimento dalla Fondazione Roma Sapienza. Il tema dell'edizione 2021 è Pensieri, parole e immagini sull'epidemia (formazione, comunicazione, pittura, fotografia e social). È possibile partecipare con un saggio e/o articolo breve in lingua italiana, sul tema indicato, che non superi le 5000 battute, spazi inclusi, da inviare in formato pdf. Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato a venerdì 14 gennaio 2022.
Compila la domanda si ammissione