penna

Protocollo di intesa tra la Sapienza e l'Ufficio scolastico regionale del Lazio

Martedì 7 luglio la Sapienza e l'Ufficio scolastico regionale del Lazio hanno firmato un protocollo di intesa che rafforzerà la collaborazione nei campi dell'orientamento, dell'aggiornamento dei docenti e dei crediti universitari necessari per la partecipazione ai concorsi per l'insegnamento

Martedì 7 luglio la Sapienza e l'Ufficio scolastico regionale del Lazio hanno firmato un protocollo di intesa che rafforzerà la collaborazione già esistente tra i due enti in diversi ambiti.

Il protocollo, firmato dal direttore generale Rocco Pinneri e dal rettore Eugenio Gaudio, è finalizzato a promuovere attività di orientamento, seminari e iniziative per il personale docente delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Lazio, per offrire agli studenti un valido supporto nella scelta del futuro percorso universitario. La Sapienza potrà anche promuovere iniziative di informazione sulla propria offerta formativa. 

L'accordo triennale riguarda anche l'aggiornamento dei docenti e i corsi per l'acquisizione dei crediti universitari necessari per l'accesso ai concorsi per l'insegnamento (24 cfu), nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nella metodologia didattica.

Martedì, 07 luglio 2020

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002