libri su un ripiano con sfondo di alberi

Pubblicare ad accesso aperto sulle riviste dell'editore Wiley

Grazie a un contratto nazionale sottoscritto dal Sistema bibliotecario Sapienza è ora possibile pubblicare senza alcun costo sulle oltre 1.400 riviste della casa editrice Wiley

A partire dal 4 marzo 2021 è possibile pubblicare articoli in open access sulle oltre 1.400 riviste dell'editore Wiley, senza pagare nulla per le cosiddette APC (Article Processing Charges). Il costo per le APC infatti a partire da quest'anno è parte integrante del contratto nazionale stipulato e pagato dal Sistema bibliotecario Sapienza (Sbs) tramite la Crui, approvato dal Consiglio di amministrazione nella seduta del 28 gennaio scorso.
Grazie a questo contratto, che si aggiunge a quelli già sottoscritti con gli editori Springer, American Chemical Society e Cambridge University Press, tutti gli afferenti alla Sapienza, al momento dell'accettazione dell'articolo da parte della rivista, potranno decidere di usufruire di questa opportunità o meno. Sarà inoltre garantito l'accesso in lettura a tutte le riviste Wiley, come già avveniva in passato.
Le informazioni e i dettagli sulle riviste Wiley che ospitano le pubblicazioni ad accesso aperto sono disponibili sulla pagina dedicata.
Vai alla pagina

Le modalità, i contatti e gli aggiornamenti su tutte le agevolazioni disponibili per Sapienza per pubblicare ad accesso aperto sono disponibili nella sezione dedicata.
Vai alla sezione

 

Martedì, 12 gennaio 2021

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002