Sistema bibliotecario Sapienza

Il Sistema bibliotecario della Sapienza è la struttura che assicura la conservazione, lo sviluppo, la valorizzazione e la gestione integrata dell'intero patrimonio bibliografico e documentario della Sapienza, nonché l'accesso alle risorse informative online in funzione delle esigenze della ricerca, della didattica e dell'Amministrazione. Esso mira ad assicurare elevati standard di efficacia e di efficienza dell'organizzazione e del funzionamento dei servizi e delle reti bibliotecarie, verificando periodicamente il grado di soddisfazione degli utenti. 
Il Sistema bibliotecario gestisce il portale che permette la ricerca nel catalogo e nel Discovery Sapienza. Tramite la app è possibile accedere al catalogo e ai servizi dedicati.

Accedi al portale

Scarica la app 

Per usare le risorse elettroniche (periodici, ebook, banche dati, ecc.) acquistate da Sapienza anche al di fuori della rete di ateneo, accedere tramite il proxy

Le biblioteche

Le 55 biblioteche della Sapienza costituiscono un sistema cooperativo che offre servizi informativi e di scambio di documenti. Le collezioni sono composte da circa 2.600.000 libri antichi e moderni, periodici, banche dati, risorse elettroniche e multimediali.
Tutte le informazioni sulle biblioteche e i servizi a libero accesso si trovano nel Portale raggiungibile attraverso l'area link.

Sale studio h24

Sapienza dispone anche di sale studio h24, accessibili in orario notturno e nelle giornate di sabato, domenica e festivi. L’accesso è consentito ai soli studenti della Sapienza in regola con l’iscrizione per l’anno accademico in corso. Per accedere si utilizza la card studenti che si richiede su Infostud.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002