Sapienza Salute: per il #worldaidsday nuove attività di contrasto e prevenzione dell'HIV
In occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS, la Sapienza promuove le attività di Sapienza Salute, che da oggi si arricchisce del counselling dedicato alla salute sessuale, e la possibilità di usufruire di test per HIV gratuiti in forma anonima, a favore di tutta la nostra comunità.
Accanto alle attività già consolidate di consulto, indirizzo alla cura, promozione della salute e del benessere psico-fisico, Sapienza Salute prevede l'apertura di ambulatori pomeridiani presso il Centro di Medicina Occupazionale, per la salute sessuale in ambito endocrinologico, andrologico e infettivologico.
Vai sulla pagina di Sapienza Salute
È possibile prenotarsi online per le attività gratuite di consulto, accedendo con le credenziali del proprio account di posta istituzionale.
Prenotati
Si può inoltre usufruire gratuitamente e in forma anonima del servizio di test per l'HIV presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I.
Il test viene effettuato al piano terra dell'edificio di Malattie tropicali (ingresso posteriore - portone verde), senza prenotazione o appuntamento, ogni mercoledì e giovedì mattina.
Scrivendo all'indirizzo telemedicina.infettive@gmail.com è possibile prenotare un appuntamento per effettuare, sempre presso la stessa struttura, il prelievo e i tamponi per lo screening delle infezioni sessualmente trasmissibili (sifilide, clamidia, gonorrea, epatite B, epatite C, papillomavirus).
Il martedì e il giovedì pomeriggio è attivo l'Ambulatorio PrEP al I piano dell'edificio di Malattie tropicali (per prenotazione del counselling PrEP scrivere a prep.umberto1@gmail.com).