
Sapienza si unisce alla campagna europea “This time I’m voting” per le elezioni del 23-26 maggio
La Sapienza aderisce alla campagna “This time I’m voting” promossa da Unica, la rete istituzionale che raccoglie 51 università di 37 diverse capitali europee. L’iniziativa, che corre in parallelo sia online, con appelli sul web e sui social media, sia offline, con eventi e incontri organizzati negli atenei, ha l’intento di promuovere il dibattito e il confronto all’interno del contesto universitario e sensibilizzare giovani e studenti al voto per le elezioni europee del 23-26 maggio 2019 (in Italia urne aperte il 26).
L’Unica - Network of Universities from the Capitals of Europe - si impegna a promuovere il ruolo attivo delle università nel dibattito sull'Europa e crede nella responsabilità delle Istituzioni di istruzione superiore nell'incoraggiare la partecipazione e il voto, in particolare per studenti e giovani.
Unica promuove il "Lets' vote day" nella giornata di mercoledì 15 maggio e pubblicherà una newsletter speciale dedicata agli eventi principali organizzati negli atenei sulle elezioni europee.
Attività didattiche sospese il 27 maggio
Sapienza promuove la partecipazione al voto per le elezioni europee e sospende le attività didattiche per la giornata di lunedì 27 maggio (lezioni, esami, ricevimento docenti).
La decisione è stata ratificata con Decreto rettorale 1551 del 16/05/2019.
Gli uffici amministrativi (Segreterie, CIAO, ecc...) resteranno regolarmente aperti
Leggi la notizia