Teodoro Valente nuovo presidente dell’Asi-Agenzia spaziale italiana

La nomina è avvenuta il 29 maggio 2023 da parte del Comint-Comitato per le politiche aerospaziali (Comint) presieduto dal ministro Adolfo Urso. La rettrice Antonella Polimeni ha espresso le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente

Teodoro Valente è stato nominato presidente dell’Asi-Agenzia spaziale italiana. La decisione è stata presa il 29 maggio dal Comint-Comitato per le politiche aerospaziali (Comint) presieduto dal ministro per le Imprese e il Made in Italy Adolfo Urso. 

Professore ordinario di Scienza e tecnologia dei materiali, Teodoro Valente è stato direttore del Dipartimento di Ingegneria chimica materiali ambiente e ha ricoperto diversi ruoli istituzionali, come presidente dell’Instm-Cconsorzio interuniversitario nazionale per la scienza e la tecnologia dei materiali e presidente del Centro nazionale di competenza Cyber 4.0. Negli ultimi mesi, è stato direttore dell’Istituto per i polimeri, compositi e biomateriali del Cnr-Consiglio nazionale delle ricerche.

La rettrice Antonella Polimeni ha espresso, a nome suo personale e di tutta la comunità universitaria, le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002