
Tirocini presso la Tenuta Presidenziale di Castelporziano – Anno 2022
Il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica nell’ambito dell’accordo con Sapienza offre agli studenti dell’Ateneo la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare all’interno della Tenuta presidenziale di Castelporziano.
Per il 2022 sono disponibili:
- 5 posti per naturalisti;
- 3 posti per archeologi;
- 2 posti per storici dell’arte;
- 2 posti per scienze della educazione e formazione.
I tirocini si svolgeranno dal 21 febbraio al 20 novembre 2022 e comprendono un periodo di formazione obbligatoria. Sarà disponibile una navetta da Eur Fermi alla Tenuta sia in andata che al ritorno per le giornate infrasettimanali del corso di formazione.
La durata del tirocinio è di 150 ore complessive.
Il tirocinio è finalizzato all’ottenimento di CFU e dovrà essere terminato prima del conseguimento del titolo.
Per la partecipazione al tirocinio è previsto un rimborso spese.
Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 14:00 di lunedì 31 gennaio 2022 all’indirizzo mail preselezione.tirocini@uniroma1.it, secondo le modalità indicate nell’Avviso.