
Una ricercatrice della Scuola di Ingegneria aerospaziale riceve il Luigi G. Napolitano 2021 Award
Il 29 ottobre 2021, durante la cerimonia di chiusura del 72° International Astronautical Congress a Dubai, Federica Angeletti, PhD e assegnista di ricerca presso la Scuola di Ingegneria Aerospaziale è stata dichiarata vincitrice del prestigioso Luigi G. Napolitano Award, riconoscimento conferito annualmente a un giovane scienziato, sotto i 30 anni d’età, che abbia contribuito in modo significativo all’avanzamento della ricerca aerospaziale e abbia presentato una memoria su tale contributo durante il congresso. (SIA).
La ricercatrice della Sapienza è stata premiata per le sue ricerche riguardanti la dinamica e il controllo di strutture spaziali svolte presso il Laboratorio di guida e navigazione (GNLab) della Scuola.
Il premio, che torna in Italia dopo 5 anni, viene assegnato dall’International Astronautical Federation (IAF), la principale associazione in ambito spaziale al mondo, che riunisce 407 organizzazioni di 71 paesi, comprese tutte le principali agenzie spaziali, aziende, istituti di ricerca, università, società scientifiche di tutto il mondo.