Virtual Recruiting Day Gruppo GEDI – 5 giugno 2023
Lunedì 5 giugno, dalle ore 09:30, si svolgerà online il Virtual Recruiting Day del Gruppo GEDI, organizzato dal Career Service.
Con oltre 5,5 milioni di utenti, GEDI è uno dei più importanti Gruppi editoriali in Europa. Attraverso i portali online e le storiche testate e le emittenti Radio (tra cui la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, Radio Deejay, Radio Capital, m2o e molto altro ancora), GEDI vanta una presenza capillare su tutto il territorio occupandosi di Digital, Radio, Stampa, Eventi, Social, Audio, Video, Branded Content e Performance. GEDI produce informazione e contenuti multimediali che, ogni giorno, descrivono con professionalità, onestà e impegno come cambia il mondo.
L’azienda è alla ricerca di brillanti candidati da inserire nelle seguenti posizioni: Business Controller, Data Analyst e Salesforce Marketing Cloud.
1. il Business Controller verrà inserito all’interno del team di Controllo di Gestione di GEDI Digital, società che ha la missione di garantire visibilità e presenza digitale ai brand del Gruppo attraverso la produzione di contenuti audiovisivi multimediali originali e di alta qualità. La risorsa riporterà al Responsabile del Controllo di Gestione di GEDI Digital. Il focus principale dell’attività sarà il controllo delle performance dei ricavi degli abbonamenti digitali e i relativi costi diretti. È richiesta esperienza pregressa di almeno 1/2 anni presso aziende strutturate o in una società di consulenza e una conoscenza e utilizzo avanzato di Microsoft Excel e PowerPoint. La sede di lavoro è Torino, con possibilità di lavoro da remoto.
2. il Data Analyst verrà inserito nel team Data Strategy, Reporting e Analytics al fine di supportare lo sviluppo di prodotto, il marketing e la strategia. Si occuperà di riunire e analizzare diversi set di dati per supportare le business unit con approfondimenti di alto valore e dal potenziale impatto sui risultati economici aziendali e parteciperà attivamente a progetti con i vari business team del gruppo. Il candidato ideale deve avere uno spiccato interesse verso le dinamiche di business e almeno 3 anni di esperienza in Data Analysis, Data Visualization e/o Web Analytics. Richieste ottime doti di comunicazione, buona conoscenza di SQL e di strumenti di Data Visualization (Looker Studio e Power BI preferenziali), capacità di coding e propensione al pensiero computazionale. La sede di lavoro è Torino o Milano, con possibilità di smart working.
3. il Salesforce Marketing Cloud verrà inserito nell’Unità Data Strategy, Reporting e Analytics per supportare il team nelle attività di crescita, manutenzione e valorizzazione delle audience al fine di arricchire e espandere la relazione con utenti e clienti. Il candidato, supportato dal tutor interno, acquisirà competenze nell’uso di piattaforme di CRM e marketing multicanale, in particolare in ambiente Salesforce (CRM, Marketing Automation, Data Management Platform, Customer Data Platform, Personalizzazione), volte a migliorare la relazione con i clienti attraverso l’interazione e l’attivazione. La sede di lavoro è Roma o Milano, con possibilità di smart working.
L’evento è rivolto ai laureandi e laureati magistrali delle seguenti Facoltà: Economia; Ingegneria dell'informazione, informatica e statistica; Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; Ingegneria Civile e Industriale.
Dopo una breve presentazione aziendale, sarà possibile sostenere colloqui individuali di selezione con gli HR aziendali.
Per partecipare all’evento Iscriviti su JobTeaser
La partecipazione è utile all’acquisizione dell’Open Badge «Career Management Skills».
Non mancare, ti aspettiamo!