Instagram Content Creator

Identificativo : 
32279
Tipo offerta formativa : 
Corso di formazione
Anno accademico : 
2022/2023
Importo : 
Euro 400
CFU : 
3

Pubblicata la seconda edizione del corso

Proroga scadenze

Scadenza presentazione domanda di ammissione 27 ottobre 2023

Pubblicazione graduatoria: 30 ottobre 2023

Pagamento: 3 novembre 2023

Inizio lezioni: dicembre 2023

 

Obiettivi formativi

Il corso intende fornire gli elementi base per la gestione dei contenuti e la promozione attraverso i social network, esaminando le dinamiche gestionali, le politiche editoriali possibili nella moderazione delle community, gli aspetti di design, le strategie di pianificazione economica delle risorse investibili in promozione. In particolare il corso prenderà in esame le specifiche del social management per la creazione di contenuti video destinati alla promozione di prodotti audiovisivi, opere teatrali, cinematografiche, letterarie, di eventi quali spettacoli, festival, laboratori e rassegne. Parte sostanziale del corso sarà dedicata alla creazione di un video destinato a Instagram, Tik Tok e Facebook, analizzandone specifiche e caratteristiche nell’intento di creare un prodotto audiovisivo di qualità che risponda alle caratteristiche del contenitore di destinazione (l’impiego a tal fine di un telefono di ultimissima generazione sarà illustrato nel corso per la produzione di un video in 4K), e che allo stesso tempo sia in grado di richiamare l’attenzione dei fruitori e degli algoritmi di promozione interni ai social network.

Direttore

Stefano Locatelli

Dipartimento
Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo
Facoltà
Facoltà di Lettere e Filosofia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002