Instagram Content Creator
Scadenza presentazione domnda di ammissione 24 marzo 2023
modifica art. 3 punto c) Avviso di selezione:
Il candidato invia la domanda di ammissione corredata dei documenti richiesti entro il 24 marzo 2023, secondo una delle seguenti modalità previste
- Invio telematico tramite compilazione del seguente form:
Il corso intende fornire gli elementi base per la gestione dei contenuti e la promozione attraverso i social network, esaminando le dinamiche gestionali, le politiche editoriali possibili nella moderazione delle community, gli aspetti di design, le strategie di pianificazione economica delle risorse investibili in promozione. In particolare il corso prenderà in esame le specifiche del social management per la creazione di contenuti video destinati alla promozione di prodotti audiovisivi, opere teatrali, cinematografiche, letterarie, di eventi quali spettacoli, festival, laboratori e rassegne. Parte sostanziale del corso sarà dedicata alla creazione di un video destinato a Instagram, Tik Tok e Facebook, analizzandone specifiche e caratteristiche nell’intento di creare un prodotto audiovisivo di qualità che risponda alle caratteristiche del contenitore di destinazione (l’impiego a tal fine di un telefono di ultimissima generazione sarà illustrato nel corso per la produzione di un video in 4K), e che allo stesso tempo sia in grado di richiamare l’attenzione dei fruitori e degli algoritmi di promozione interni ai social network.
Stefano Locatelli