Gestione integrata di salute e sicurezza nell'evoluzione del mondo del lavoro (Interfacoltà con Medicina e Odontoiatria, Farmacia e Medicina, Giurisprudenza ed Ingegneria Civile e Industriale)
Informazioni
Scadenze Prorogate
La scadenza del pagamento della prima rata della quota di iscrizione al Master di II livello Interfacoltà in "Gestione integrata di salute e sicurezza nell'evoluzione del mondo del lavoro" è prorogata al 12 marzo 2018.
Ampliamento posti
In deroga a quanto previsto dall'art.3 del Bando D.R. n. 2801, il numero massimo di partecipanti al Master di II livello Interfacoltà in "Gestione integrata di salute e sicurezza nell'evoluzione del mondo del lavoro" è fissato a 36.
Borse/finanziamenti
I primi 20 candidati risultano assegnatari di borse/finanziamenti a copertura totale della quota di iscrizione al Master di II livello Interfacoltà in "Gestione integrata di salute e sicurezza nell'evoluzione del mondo del lavoro"
Assegni di Ricerca: compatibili con il Master
A correzione dell’art. 5 del bando di ammissione qui pubblicato, l’incompatibilità non riguarda i titolari di Assegni di Ricerca (Regolamento di Conferimento degli assegni di ricerca - D.R. n. 1030/2017 del 07/04/2017)
Master Universitario di II livello promosso per la prima volta in Italia da quattro Facoltà: Medicina e Odontoiatria, Farmacia e Medicina, Ingegneria Civile e Industriale e Giurisprudenza di Sapienza Università di Roma in collaborazione con INAIL, ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali per la prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro in grado di rispondere alle sfide del cambiamento del mondo del lavoro e dell’innovazione tecnologica.
Il percorso formativo specialistico è finalizzato all'acquisizione di conoscenze e competenze da spendere nell'ambito della gestione dei rischi in maniera integrata e innovativa, alcune delle tematiche affrontate riguarderanno i cambiamenti nel mondo del lavoro legati a: mutamenti demografici, evoluzione tecnologica, nanotecnologie, industria 4.0, tecnologie abilitanti, IoT, digitalizzazione dei processi, automazione, robotica, smart working, digital transformation, attraverso un approccio multidisciplinare (giuridico, ingegneristico, medico-sanitario) da applicare sin dalla fase di progettazione dei processi produttivi e lavorativi.
Antonella Polimeni
(+39) 06 49918281
Sergio Iavicoli