Gestione integrata e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani - Asset, Property, Facility & Energy Management

Identificativo : 
27680
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2019/2020
Livello : 
M1 - Primo livello
Durata : 
annuale
Importo : 
3900
CFU : 
60

Il Master intende rispondere alla sempre più crescente domanda di formazione, aggiornamento e specializzazione di nuove figure professionali dedicate al management dei servizi di gestione e valorizzazione per i patrimoni immobiliari e urbani, proveniente da enti pubblici e privati proprietari o gestori di patrimoni, da imprese operanti nel campo dei servizi di manutenzione, gestione e valorizzazione di beni immobiliari e urbani e da soggetti e strutture operanti in ambito tecnico-professionale.Tra i Partner del Master figurano i più qualificati operatori pubblici e privati del settore. L'attività formativa è impostata secondo un approccio specialistico multidisciplinare e contempla il coinvolgimento di un qualificato team di docenti universitari e di esperti operanti nel mondo della committenza e delle imprese pubbliche e private di servizi. Le lezioni si svolgono il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina, rendendo così compatibile la frequenza del Master con gli eventuali impegni lavorativi dei partecipanti. Fino ad oggi sono più di 230 i "super-esperti" settoriali diplomati presso il Master ed immessi nel mercato dei servizi integrati di Asset, Property, Facility & Energy Management.

 

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro. 

nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

Direttore

Giuseppe Piras

Dipartimento
Ingegneria Astronautica Elettrica ed Energetica
Contatti telefonici

(+39) 06 49919172; (+39) 06 3610695

Facoltà
Facoltà di Ingegneria civile e industriale
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002