Cinema, Serie TV, Format: Sceneggiatura, Produzione, Marketing
Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 10 febbraio 2021.
La prova di ammissione, che si terrà in modalità telematica, è posticipata al 17 febbraio 2021 ore 9.00.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
- Nel Piano Formativo, troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
- Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Hai tempo fino al 15 gennaio 2021 per iscriverti!
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina
Il Master è gestito dalla sezione Cinema del Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte, Spettacolo. Dal 2020 l’offerta formativa è organizzata in collaborazione con Palomar, società di produzione cinematografica e televisiva. L’obiettivo del Master è permettere agli studenti di approfondire gli strumenti tecnici e operativi relativi sia all’attività di scrittura che a quella di produzione e distribuzione di opere audiovisive: film, telefilm, serie tv, format televisivi, web series, documentari, animazione, videoclip, filmati pubblicitari, ecc. Il corso affronta in dettaglio non solo gli aspetti creativi, ma anche quelli legali (diritto d’autore, contrattualistica, diritto del lavoro) ed economici (gestione, finanza, marketing) legati alla creazione e diffusione di opere audiovisive. Il Master è gestito dalla sezione Cinema del Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte, Spettacolo. Dal 2020 l’offerta formativa è organizzata in collaborazione con Palomar, società di produzione cinematografica e televisiva. L’obiettivo del Master è permettere agli studenti di approfondire gli strumenti tecnici e operativi relativi sia all’attività di scrittura che a quella di produzione e distribuzione di opere audiovisive: film, telefilm, serie tv, format televisivi, web series, documentari, animazione, videoclip, filmati pubblicitari, ecc. Il corso affronta in dettaglio non solo gli aspetti creativi, ma anche quelli legali (diritto d’autore, contrattualistica, diritto del lavoro) ed economici (gestione, finanza, marketing) legati alla creazione e diffusione di opere audiovisive.
Andrea Minuz
(+39) 06 49697078