Neuroriabilitazione
Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2022.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina
L'Obiettivo del Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della Neuroriabilitazione. L'obiettivo del Master è indirizzato a migliorare il ragionamento riabilitativo in conformità a moderne cognizioni neurofisiologiche, neuropsicologiche,chinesiologiche ,pedagogiche che sono parte integrante delle Metodologie Neuroriabilitative proposte. Viene insegnato esclusivamente in presenza e con il supporto di un Tutor, il corretto utilizzo di stimoli/informazioni estero e propriocettivi, l'esecuzione di esercizi complessi l'uso di un insieme di afferenze sensitivo-sensoriali variabili, in rapporto alle diverse patologie elementi peculiari per la professione in Fisioterapia, in Terapia della Neuroe psicomotricità, della Logopedia, della Terapia Occupazionale e della Fisiatria. Vengono fornite valutazioni riabilitative che analizzano versanti diversi, ma integrati nel sistema uomo, sia nella globalità, che nella selettività/specificità. Esse permettono di avere un riscontro a breve a medio e a lungo termine sulla situazione del paziente,e quindi poter organizzare un esercizio terapeutico mirato ed efficace
Mariano Serrao
(+39) 06 49914735; (+39) 3358135456