Iscrizione all’Albo delle Associazioni Studentesche riconosciute da Sapienza per il biennio 2022/2024

AVVISO Iscrizione all’Albo delle Associazioni Studentesche riconosciute da Sapienza per il biennio 2022/2024

 

Dal 15 febbraio al 30 marzo 2022 sono aperti i termini per richiedere l’iscrizione all’Albo delle Associazioni studentesche riconosciute da Sapienza Università di Roma, istituito con D. R. n. 950 del 27.03.2017.

L’istanza di iscrizione (modulo A) delle nuove associazioni va indirizzata alla Magnifica Rettrice e corredata, ai sensi dell’art. 1 della Disciplina straordinaria della procedura di iscrizione all’Albo delle associazioni studentesche riconosciute dalla Sapienza Università di Roma, della seguente documentazione:

1. scansione dell’atto costitutivo dell’associazione e dello statuto a data certa. Gli uffici si riservano di richiedere successivamente il deposito di una copia conforme all’originale;

2. le eventuali successive deliberazioni dell’associazione con cui siano state apportate modifiche allo statuto;

3. elenco nominativo di almeno 50 soci studenti iscritti alla Sapienza Università di Roma, completo della dichiarazione del rappresentante legale dell’Associazione accompagnata da copia di documento d’identità in corso di validità, attestante la libera adesione di ciascuno studente, ai sensi dell’articolo 47 del D.P.R. 445/2000;

4. raccolta dei moduli di libera adesione di ognuno dei soci di cui al precedente punto 3 corredati di fotocopia del rispettivo documento di identità in corso di validità (in considerazione della dimensione dei dati, i moduli devono essere inviati indicando nella mail di trasmissione il link del drive di condivisione a cui deve essere preventivamente assegnato l’accesso all’account affgen-arai@uniroma1.it).

L’elenco di cui al punto 3) dovrà essere inoltrato anche in formato editabile (file excel).

Tutta la documentazione dovrà essere inoltrata esclusivamente a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica affgen-arai@uniroma1.it, avvalendosi della modulistica appositamente predisposta dagli uffici e accessibile al seguente link https://web.uniroma1.it/trasparenza/albo-associazioni-studentesche specificando nell’oggetto della mail: “Anno 2022 – nome dell’associazione - iscrizione”.

Ai sensi e per gli effetti del comma 2, art. 3, del regolamento istitutivo dell'Albo, è possibile sottoscrivere l'atto costitutivo e lo statuto dell’associazione studentesca presso un funzionario dell’Area Affari istituzionali della Sapienza Università di Roma (espressamente designato per tale funzione) che certificherà la sussistenza dei requisiti formali degli atti e attribuirà agli stessi data certa.

Esclusivamente per questa finalità, occorrerà prendere un appuntamento con la dott.ssa Daniela Boccanelli telefonicamente (06 4991.0187) o tramite mail (daniela.boccanelli@uniroma1.it).

Modulistica

  • Modulo A per istanza d'iscrizione in formato pdf compilabile
  • Modulo per elenco soci in formato xls
  • Modulo di libera adesione di ognuno dei soci pdf compilabile
  • Modulo per elenco delle cariche sociali in formato xls 

Atti

  • Decreto Istituzione Albo associazioni studentesche (Pdf)
  • Regolamento per l’istituzione di un Albo delle associazioni studentesche riconosciute dalla Sapienza Università di Roma (Pdf)
  • Decreto di emanazione Disciplina straordinaria della procedura di iscrizione all’Albo delle associazioni studentesche riconosciute dalla Sapienza Università di Roma (Pdf)
  • Disciplina straordinaria della procedura di iscrizione all’Albo delle associazioni studentesche riconosciute dalla Sapienza Università di Roma (Pdf)

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002