Collegio dei direttori di dipartimento

Compiti e funzioni del Collegio dei direttori di dipartimento

Il Collegio dei direttori di dipartimento è l'organo di coordinamento interdipartimentale con funzioni di raccordo delle politiche per il raggiungimento delle finalità istituzionali della ricerca scientifica e della didattica.
In base allo Statuto il Collegio propone gli indicatori per l'assegnazione ai dipartimenti della dotazione ordinaria e del budget del personale tecnico-amministrativo.

Oltre alla composizione plenaria, il Collegio è coadiuvato da una Giunta che è l'organo di collegamento tra le varie aree scientifiche. La Giunta si compone di un rappresentante per ognuna delle sei macroaree scientifico-disciplinari. Il suo compito istituzionale è agevolare la preparazione dei lavori del Collegio, favorendo la collaborazione tra le macroaree.

Notizie

Elezioni per i rappresentanti nella Giunta del Collegio dei Direttori di Dipartimento per le macro-aree A - D - E

La Magnifica Rettrice, con D.R. n. 2616/2022 del 9 settembre 2022, ha indetto le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti nella Giunta del Collegio dei Direttori di Dipartimento per le macro aree A - D - E per il triennio accademico 2022/2025.

Decreto Rettorale 2616 del 09/09/2022
Avviso elettorale MA A - D - E 2022
Modulo per la presentazione della candidatura

Dipartimenti di eccellenza: parte il percorso per il quinquennio 2023-2027

Pubblicato il decreto del Ministro con la nomina della Commissione per la valutazione.

Link: https://www.mur.gov.it/it/news/martedi-22032022/dipartimenti-di-eccellenza-parte-il-percorso-il-quinquennio-2023-2027

Dottorati: pubblicate le linee guida per l’accreditamento dei corsi

Sono state pubblicate le Linee Guida, definite dal ministero dell’Università e della ricerca, per la presentazione da parte degli atenei delle domande di accreditamento dei nuovi corsi di dottorato.

Link: https://www.mur.gov.it/it/news/mercoledi-23032022/dottorati-pubblicate-le-linee-guida-laccreditamento-dei-corsi