Tirocini presso l’Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino Centrale

L’Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino Centrale offre la possibilità di attivare tirocini extracurriculari in convenzione con la Sapienza.
L’iniziativa intende favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con esperienze che hanno ad oggetto le attività dell’Autorità.

I laureati in possesso dei requisiti di volta in volta indicati dal bando, possono partecipare alle selezioni.

3° Edizione 2023: 1 tirocinio extracurriculare

Il bando prevede la realizzazione di 1 tirocinio extracurriculare nella sede di Roma presso una delle seguenti aree:

• Area Pianificazione rischio idrogeologico e Sistemi informativi territoriali di distretto
  • Settore Pianificazione risorse idriche e risorsa suolo

Il tirocinio ha la durata di 6 mesi e prevede il riconoscimento di una indennità di partecipazione pari a 800 euro lordi mensili.

Le candidature devono essere inviate dal 15 novembre al 4 dicembre 2023, nelle modalità indicate nell’Avviso. Leggi la news

2° Edizione 2023: 6 tirocini extracurriculari

Il bando prevede la realizzazione di 6 tirocini extracurriculari nella sede di Roma presso:

• Settore Pianificazione risorse idriche e risorsa suolo

I tirocini hanno la durata di 6 mesi e prevedono il riconoscimento di una indennità di partecipazione pari a 800 euro lordi mensili.

Le candidature devono essere inviate dal 20 settembre 2023 al 10 ottobre 2023, nelle modalità indicate nell’Avviso. Leggi la news

1° Edizione 2023: 6 tirocini extracurriculari

• Settore Pianificazione risorse idriche e risorsa suolo

Le candidature devono essere inviate dall’8 febbraio 2023 al 28 febbraio 2023, nelle modalità indicate nell’Avviso. Leggi la news