Ufficio affari generali e gestione documentale
L’Ufficio Affari Generali e Gestione Documentale coordina le attività dei Settori:
Affari Generali: si occupa della definizione dello Statuto e relativi aggiornamenti, dei Regolamenti di carattere generale, della gestione dell’Aula Magna e delle Sale Riunioni del Rettorato, della concessione di spazi esterni per svolgimento di eventi nell’ambito della Città Universitaria, della gestione dei servizi di Anticamera, Portineria, Rettorato e Conduzione auto. Gestisce le riviste di proprietà dell’Ateneo, l’Albo delle Associazioni Studentesche e le procedure elettorali del Rettore, delle rappresentanze del personale docente, del personale tecnico amministrativo, delle rappresentanze studentesche, dei RLS, nonché gli eventuali ricorsi. Fornisce inoltre supporto e consulenza a Facoltà e Dipartimenti relativamente alle rispettive attività elettorali.
Archivio Storico: salvaguarda, tutela, valorizza e promuove il patrimonio storico documentale, attraverso le attività di censimento, schedatura riordino e inventariazione. Recupera e gestisce il materiale prodotto dalle diverse strutture dell’Amministrazione centrale divenuto documentazione storica destinato alla conservazione permanente. Rende fruibile la documentazione a docenti, studiosi e studenti.
Protocollo, gestione e conservazione documentale: gestisce il servizio di protocollo informatico, coordina la gestione documentale dell’Amministrazione Centrale e svolge il servizio di smistamento della corrispondenza. Fornisce inoltre supporto a Dipartimenti, Facoltà e Centri per le attività di gestione documentale e fascicolazione.
P.le Aldo Moro, 5
Palazzo del Rettorato
Primo piano
Stanza n. 82 bis