Aesthetic and Regenerative Medicine

ID : 
29496
Course type : 
Master
Accademic year : 
2020/2021
Degree level : 
M2
Length : 
annuale
Tuition fee : 
2500
CFU : 
60

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 

Nel Piano Formativo, troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2021 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Educational goals

Il Master si propone di formare esperti nel campo della Medicina Estetica attraverso un percorso formativo multidisciplinare che permetta l’acquisizione di conoscenze e competenze tecniche aggiornate relative ai trattamenti medico estetici. Il corso si articola in lezioni frontali ed esercitazioni e mira a fornire gli strumenti teorici e pratici per gestire con professionalità l’iter valutativo ed eseguire il trattamento più indicato. Il medico estetico si propone di migliorare la qualità di vita del paziente che si rivolge a lui per prevenire o correggere inestetismi del viso e del corpo. Il programma didattico prevede lezioni di anatomia e fisiologia della cute, prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, approcci alle patologie degli annessi cutanei e degli inestetismi cutanei, visita e valutazione in medicina estetica, indicazioni cliniche e meccanismi d’azione di trattamenti estetici e di tecniche strumentali. Il Master permette inoltre di acquisire nozioni di alimentazione antiaging, approcci dietetici personalizzati, dermocosmesi, medicina low dose e strumenti di valutazione psicologica. Parte del corso è destinato ad approfondire il tema della rigenerazione tissutale dal punto di vista della ricerca biomedica. Per concludere, il Master fornisce conoscenze di base di medicina legale, indicazioni per affrontare possibili complicanze ed eventi avversi in corso di trattamento e intende ottimizzare la comunicazione con i pazienti offrendo nozioni di marketing in medicina estetica.

Director

Concetta Potenza

Department
Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche
Phone contacts

(+39) 0773 1757210; (+39) 0773 1757257

Faculty
Facoltà di Farmacia e Medicina
Location
Latina, Roma
Italy

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002