DIAGNOSTIC NEURORADIOLOGY

ID : 
30939
Course type : 
Master
Accademic year : 
2020/2021
Degree level : 
M2
Length : 
annuale
Tuition fee : 
3500
CFU : 
60

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 

Nel Piano Formativo, troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2021 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Educational goals

Acquisire familiarità con l'aspetto o le principali strutture cerebrali e del rachide. Imparare la patologia di base e la fisiopatologia delle malattie del cervello e della colonna vertebrale. Acquisire familiarità con la patologia traumatica, ischemica e sulle condizioni infiammatorie e degenerative del cervello e colonna vertebrale. Apprendere la fisiopatologia dei processi in rapida evoluzione in particolare infarto cerebrale e infiammazione. Apprendere le caratteristiche patologiche e istologiche che lo consentono caratterizzazione di lesioni neoplastiche. Conoscere le più recenti classificazioni WHO dei tumori e la loro stadiazione. Imparare l'aspetto angiografico degli aneurismi, malformazioni, malattie occlusive e neoplasie. Apprendere indicazioni, rischi e benefici per le procedure neurointerventive tra cui trombolisi, embolizzazione, angioplastica e stenting.

Director

Alessandro Bozzao

Department
NEUROSCIENZE, SALUTE MENTALE E ORGANI DI SENSO - NESMOS
Phone contacts

(+39) 06 33775185

Faculty
Facoltà di Medicina e Psicologia
Location
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002