scritta gender

Concorso “Diversi nel Genere, Pari nelle Opportunità”

Al via la seconda edizione del Concorso “Diversi nel Genere, Pari nelle Opportunità” che assegna borse di studio alle migliori tesi sulle tematiche di genere.

Il concorso, promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Avellino, con il Patrocinio della Provincia di Avellino, ha lo scopo di:

- favorire l’informazione e la conoscenza relativa alle iniziative inerenti le tematiche di genere sui luoghi di lavoro; 
- contribuire allo sviluppo degli studi sui temi della differenza di genere, della parità e delle pari opportunità;
- valorizzare il talento e le competenze delle/dei giovani laureate;
- stimolare la ricerca universitaria e post universitaria e promuovere la riflessione e gli studi in materia di Pari Opportunità nei luoghi di lavoro.

Possono partecipare le/i giovani laureate/i che abbiano dato prova di particolare interesse e sensibilità nella individuazione dei profili giuridici, storici, economici, psicologici, sociologici, medici, statistici, o di altri campi, nella considerazione della dimensione di genere e della condizione femminile nella famiglia, nella società e nelle professioni rispetto al mondo del lavoro.

Saranno ammesse le tesi di laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento, discusse negli anni accademici 2019/2020-2020/2021, presso università italiane, anche in lingua straniera, purché debitamente tradotta.

Il termine per la presentazione degli elaborati è il 27 giugno 2021.

Per ulteriori informazioni e consultare il Bando, visita la pagina web della Provincia di Avellino.

 

 

Tipologia di opportunità
Premi tesi
Data pubblicazione
Mercoledì, 12 maggio 2021
Data scadenza
Domenica, 27 giugno 2021

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002