Consiglio di Amministrazione - avviso pubblico

Avviso pubblico per la scelta di un soggetto esterno all'Università quale componente del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 20, commi 3 e 5 dello Statuto della Sapienza per lo scorcio del triennio 2019-2022.

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Con D.R. n. 916 del 29.03.2021, il Dr. Carlo Tamburi è nominato membro esterno nel Consiglio di Amministrazione di Sapienza per lo scorcio del triennio accademico 2019/2022.

 

L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” intende procedere alla scelta di un componente esterno del Consiglio di Amministrazione (scadenza del mandato: 31.10.2022).

  • Possono esprimere la propria disponibilità a ricoprire l’incarico i soggetti in possesso di comprovata esperienza in campo gestionale ovvero di una esperienza professionale di alto livello con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica e culturale.
  • Il componente sarà individuato tra qualificati esponenti di Fondazioni, di Onlus, di istituzioni di finanziamento della ricerca anche private purché non profit o tra eminenti personalità della ricerca scientifica e della cultura.
  • I candidati non devono aver fatto parte dei ruoli dell’Ateneo nei tre anni precedenti alla scadenza del termine per la presentazione della dichiarazione di disponibilità.
  • Gli interessati devono inviare alla Magnifica Rettrice una dichiarazione di manifestazione di interesse corredata dal proprio curriculum vitae, debitamente sottoscritti in maniera autografa o digitale ed allegando copia di un documento di identità in corso di validità entro il 12.03.2021.
  • La dichiarazione di disponibilità potrà pervenire per mezzo di posta elettronica certificata (PEC) con firma digitale al seguente indirizzo: protocollosapienza@cert.uniroma1.it; la mail dovrà avere la dicitura “Procedura di scelta componenti esterni CdA 2021” indicata nell’oggetto del messaggio di PEC. Ai fini della verifica del rispetto dei termini stabiliti per la presentazione della domanda di disponibilità (candidatura), farà fede l’orario e la data di ricevimento della casella di posta elettronica di arrivo.
  • La Rettrice, previa valutazione del curriculum vitae dei candidati partecipanti, proporrà al Senato Accademico i nominativi individuati ai sensi dell’art. 20, comma 5 del vigente Statuto. Il Senato Accademico sceglierà il soggetto esterno ai sensi della predetta norma statutaria.
  • Il mandato dei componenti esterni designati durerà sino al 31 ottobre 2022 e potrà essere rinnovato per una sola volta consecutiva.
  • Al componente del Consiglio di Amministrazione possono essere corrisposti indennità e/o gettoni di presenza per lo svolgimento delle funzioni attribuite, nella misura determinata dal Consiglio di Amministrazione.
  • Laddove sussistano i presupposti ex legge, all’atto della nomina dovrà essere presentata dai componenti designati autorizzazione dell’amministrazione di appartenenza ai sensi dell’art. 53 del D. Legislativo n. 165/2001 e ss. mm. ed ii.
  • Il facsimile di dichiarazione di disponibilità è scaricabile dalla sezione "Allegati".

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