Art. 51 - BORSE DI STUDIO "WANTED THE BEST" PER CHI SI LAUREA IN ALTRI ATENEI ITALIANI

 

1.      Requisiti e condizioni

L’agevolazione “Wanted the best” prevede una quota fissa di iscrizione annuale al corso di studio pari a soli 30 euro a cui si aggiungono la tassa regionale (140 euro) e il bollo (16 euro).
Questa agevolazione è attribuita se non hai diritto a riduzioni maggiori (art. 44).

Per avere questa agevolazione devi vincere il bando Wanted the best, emanato annualmente dall’ateneo e destinato a coloro che hanno conseguito la laurea triennale in altri atenei italiani e si iscrivono a un corso di laurea magistrale in Sapienza.
Per maggiori informazioni sul bando consulta la pagina dedicata sul sito di ateneo
Vai alla pagina

2.     Procedura

Per generare il contributo di iscrizione agevolato segui le istruzioni indicate in questa pagina https://www.uniroma1.it/it/node/536953

3.     Scadenze

La condizione “Wanted the best” deve essere dichiarata entro le scadenze previste per l’iscrizione al primo anno del corso di laurea magistrale che hai scelto.

Se la data prevista per la pubblicazione della graduatoria del bando Wanted the best è successiva al termine per l’iscrizione al corso di laurea magistrale, inserisci comunque la condizione Wanted the best in Infostud per generare il bollettino con le quote agevolate.

Se non vinci la selezione, la Segreteria amministrativa studenti eliminerà la condizione Wanted the best dal tuo profilo Infostud e ti invierà il bollettino per la regolarizzazione dei contributi. A tal fine ti consigliamo di dichiarare in ogni caso il tuo Isee per il diritto allo studio universitario (Art.41).

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma