Art. 43 - PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI

 

1.      Si paga con PagoPA

I pagamenti dei contributi universitari si eseguono mediante PagoPA, dopo aver generato il pagamento su Infostud.
Sul sito di ateneo sono contenute le informazioni e le modalità operative
Vai alla pagina
Non puoi pagare con modalità diverse da quelle indicate. Utilizzando modalità diverse si potrebbero infatti generare problematiche tecniche per il riconoscimento del pagamento e per tutte le procedure legate al pagamento.

2.      Detrazioni fiscali sui pagamenti dei contributi universitari

Per ottenere le detrazioni fiscali sulle spese per la frequenza di corsi di istruzione universitaria, è necessario eseguire i pagamenti con modalità tracciabili, come disposto dalla legge di bilancio 2020 del 27 dicembre 2019.
Quindi non sarà più possibile richiedere le detrazioni fiscali se i contributi di iscrizione all'Università saranno versati in contanti (Legge 27 dicembre 2019, n. 160, art.1 comma 679).

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma