Mercoledì, 15 aprile 2020

Regolamento Sapienza Research Infrastructure

Il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione con delibere rispettivamente n. 93/2020 e n. 103/2020 hanno approvato il Regolamento Sapienza Research Infratructure.

Nell'ultimo quinquennio, infatti,  è stata messa in campo una politica di investimenti finalizzata alla costituzione di una Infrastruttura di Ricerca di Ateneo (Sapienza Research Infrastructure - SRI).

Sapienza Research Infrastructure è costituita da laboratori e grandi attrezzature a supporto delle attività di ricerca di eccellenza all’interno dell’Ateneo nonché delle attività di innovazione, trasferimento tecnologico e incubazione di imprese sul territorio. Nello specifico, Sapienza Research Infrastructure si configura come piattaforma tecnologica a servizio degli utenti sia interni che esterni all’Ateneo, degli utenti della rete delle università europee CIVIS, nonché di imprese che operano sul territorio regionale, nazionale ed internazionale. Essa offre condivisione di risorse tecnologiche, competenze, collaborazioni e supporto nei processi di crescita, aggiornamento e internazionalizzazione, in settori che spaziano in tutti gli ambiti definiti nella Smart Specialization Strategy a livello regionale, nazionale ed internazionale.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002