Lunedì, 11 febbraio 2013
Consiglio di amministrazione del 12 febbraio 2013
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
- 1/1 Approvazione del verbale della seduta del 22 gennaio 2013
2. COMUNICAZIONI
- 2/1 D.M. 47/13 – avvio procedura di Autovalutazione, Valutazione periodica e Accreditamento (AVA)
- 2/2 Composizione Macro-Aree Dipartimenti
- 2/3 La Facoltà di Economia al secondo posto nel mondo (il primo in Italia) tra le 10 facoltà partecipanti al test AHELO (Assessment of Higher Education Learning Outcomes)
- 2/4 Piano di reclutamento del personale
- 2/5 Piano straordinario 2012 – 2013 per la chiamata di professori di seconda fascia – Decreto Interministeriale 28 Dicembre 2012
- 2/6 Permanenza in servizio per un ulteriore biennio oltre i limiti di età per il personale docente
- 2/7 Conferma in ruolo del personale docente (Straordinariato)
- 2/8 Indizione elezioni del Rettore dell’Università degli Studi di Torino per il mandato 2013-2019
- 2/9 Utilizzo di spazi interni alla Sapienza per incontri con rappresentanti di partiti politici in vista delle consultazioni elettorali del 24 e 25 febbraio 2013
- 2/10 Premio internazionale di poesia e narrativa Don Luigi Di Liegro 2013
- 2/11 Protocollo esecutivo di cooperazione scientifica e tecnologica fra l’Italia e la Repubblica socialista del Vietnam per gli anni 2014 – 2016
- 2/12 Bando MAE 2013 per le richieste di contributo per missioni archeologiche, antropologiche, etnologiche italiane all’Estero
- 2/13 Bandi Programmi Vinci e Galileo 2013 dell’Università Italo-Francese
3. AFFARI CONTABILI
4. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
5. REGOLAMENTI
- 5/1 Regolamenti per la programmazione, per la chiamata e per la mobilità interna dei Professori di prima e seconda fascia ai sensi della Legge n. 240/2010 - rinviato
- 5/2 Attuazione del nuovo Statuto – Regolamento per le elezioni con voto elettronico dei rappresentanti delle 6 macro-aree scientifico-disciplinari nel Senato Accademico
- 5/3 Attuazione del nuovo Statuto – Modifiche al Regolamento per le elezioni con voto elettronico dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo nel Senato Accademico
- 5/4 Attuazione del nuovo Statuto – Regolamento per l’individuazione di una rosa di candidati tra i quali procedere alla designazione dei rappresentanti della componente accademica in Consiglio di Amministrazione
- 5/5 Attuazione del nuovo Statuto – Regolamento per l’individuazione di una rosa di candidati tra i quali procedere alla designazione dei rappresentanti della componente tecnico-amministrativa e bibliotecaria in Consiglio di Amministrazione
- 5/6 Attuazione del nuovo Statuto – Modifiche al Regolamento per le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico e nel Comitato per lo sviluppo dello sport universitario dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
6. PERSONALE
7. ATTIVITA’ SPORTIVE
8. AFFARI LEGALI
- 8/1 Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad Avvocato del Libero Foro
- 8/2 Ricorsi al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. Conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo all’avv. Luigi Napolitano
9. FONDAZIONI
10. AFFARI PATRIMONIALI
- 10/1 Rivista di proprietà dell’Ateneo – Mediascapes Journal
- 10/2 Rivista di proprietà dell’Ateneo – Journal of Mediterranean Earth Sciences a diffusione telematica
11. DIPARTIMENTI
12. CONVENZIONI
- 12/1 Convenzione quadro tra Sapienza e MAE: Direzione Generale Mondializzazione e Questioni Globali (DGMO)
- 12/2 Convenzione tra l'Università la Sapienza e l'Associazione culturale PUNTOEACCAPO
13. CENTRI E CONSORZI
- 13/1 Consorzio Interuniversitario sulla Formazione (Co.In.Fo) – Proposta modifiche statutarie
- 13/2 Consorzio Nazionale Interuniversitario per la Nanoelettronica (IU.NET) – Variazioni Statuto
- 13/3 Consorzio di Ricerca sulle Telecomunicazioni (CO.RI.TEL) – Rinnovo organi del Consorzio
- 13/4 Redistribuzione delle attività di ricerche del CATTID – Centro per le Applicazioni della Televisione e delle Tecniche di Istruzione a Distanza – presso le strutture della Sapienza:
- Ratifica decreto n. 4792 del 28.12.2012
- Relazione Pro-Rettore alla Ricerca del 19.01.2013