Passaggi di corso nel primo anno: Infostud
Procedura
Con questa procedura puoi passare a un altro corso di laurea – a titolo gratuito - hai fatto l'immatricolazione quest’anno (cioè hai pagato i contributi di iscrizione a un corso di studio) e hai partecipato a più prove di accesso.
- Accedi a Infostud
- Box Corsi di laurea
- Procedure speciali
- Gestione passaggi
Per utilizzare questa funzione devi soddisfare i seguenti requisiti:
- Devi avere un'immatricolazione (= prima iscrizione) a per l’anno corrente a un corso di laurea o laurea magistrale;
- Devi essere presente e in posizione utile nella graduatoria del corso a cui vuoi passare;
- Devi rispettare le scadenze indicate sul bando di accesso al corso per l’anno corrente;
- Non devi risultare assente alla prova o avere sostenuto alcun esame in un altro corso e/o avere prenotazioni attive a esami di profitto;
- Non devi avere la cittadinanza in un Paese non Ue e residenza all'estero;
- Se hai un'immatricolazione a un corso delle Professioni sanitarie e vuoi passare a un altro corso delle Professioni sanitarie nell’anno di immatricolazione, devi usare la funzione «Gestione subentri».
Se hai questi requisiti e il corso a cui vuoi passare non prevede l'accesso programmato devi seguire le procedure indicate nel modulo “Passaggi nel primo anno”, disponibile sul sito di ateneo nella pagina Modulistica studenti.
Vai alla pagina
Prima di inviare la domanda è necessario verificare su Infostud che sia stato caricato il tuo documento di identità valido (sezione “Profilo>Documenti personali”).
Se hai un'iscrizione attiva da almeno un anno e devi fare un passaggio di corso con riconoscimento dei crediti devi seguire le procedure per i passaggi indicate nel bando di accesso al corso.