InfoStud

A partire dal 12 luglio 2021 potrai accedere a Infostud esclusivamente con le credenziali Spid o CIE (Carta d'identità elettronica)

Dal 12 luglio 2021 a Infostud si accede solo con Spid o CIE

A partire dal 12 luglio 2021 potrai accedere a Infostud esclusivamente con le credenziali Spid o CIE (Carta d'identità elettronica).
Fino al 30 settembre 2021 l’accesso tramite app funzionerà ancora con le vecchie credenziali, dopo tale data anche via app dovrai inserire le credenziali Spid o CIE ad ogni accesso.
Tale obbligo è previsto per legge, in base al Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”
Leggi di più sul sito del Governo

Ottenere le credenziali Spid è semplice e puoi fare tutto on line.
Segui le istruzioni sul sito del Governo
Vai alla pagina Richiedi Spid 
Il livello di sicurezza previsto per accedere a Infostud è il livello 1.

Se hai la carta d'identità elettronica puoi accedere a Infostud anche con le credenziali CIE. Per accedere con questa modalità ti invitiamo a seguire le istruzioni indicate sul sito del Governo
Vai alla pagina Entra con CIE 

Le credenziali Infostud in tuo possesso (matricola e password) saranno comunque valide per accedere ad altri servizi digitali di ateneo che non prevedono l’obbligatorietà del sistema Spid o CIE (posta elettronica istituzionale, rete wi-fi di ateneo, Prodigit, ecc..)
Chi si registra a Infostud per la prima volta, per avviare la procedura dovrà essere in possesso delle credenziali Spid o CIE.
 

L’accesso con Spid o CIE è previsto solo per chi ha la cittadinanza italiana.

Sapienza prosegue nelle azioni di adeguamento alla normativa nazionale ed Europea sulla digitalizzazione dei servizi: già dal primo marzo scorso è stato infatti introdotto il sistema PagoPA per pagare i contributi universitari
Vai alla pagina Come pagare (sito Sapienza)

Cosa puoi fare con Infostud

Con infoStud puoi iscriverti all'Università, pagare le tasse, prenotarti agli esami, stampare certificati e consultare la tua carriera.
Se sei già iscritto/a o laureato/a alla Sapienza e vuoi immatricolarti ad un nuovo corso di studi devi accedere al sistema utilizzando il numero di matricola e la password già in tuo possesso, altrimenti devi registrarti.

Scegli la tipologia di corso e leggi le istruzioni

Passaggi nel primo anno di corso

Con questa procedura puoi passare a un altro corso di laurea – a titolo gratuito - se ti sei immatricolato quest’anno e hai partecipato a più prove di accesso
Vai alla procedura

Studenti inter-ateneo

Alta formazione e formazione

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002