Verbali del collegio 2013
Seduta del 16/9/2013
1. Comunicazioni
2. Approvazione dei verbali del Collegio del 18/3/2013 e dell’8/7/2013
3. Intervento del Direttore Generale sulle deleghe ai segretari amministrativi dei Dipartimenti (delibere SA e CDA del 30/7/2013)
4. Sistema Bibliotecario Sapienza – intervento del prof. Giovanni Solimine
5. Presentazione del prof. Giovanni Ragone sui nuovi Servizi DigiLab: Archivi digitali, publishing digitale in open access di riviste, libri e report di ricerche e Sapienza Digital Library
6. Varie ed eventuali
Verbale (gli allegati sono depositati presso la Segreteria del Collegio)
Seduta del 23/7/2013
1. Comunicazioni
2. Assegnazione delle risorse di personale docente ai dipartimenti
3. Varie ed eventuali
Verbale (gli allegati sono depositati presso la Segreteria del Collegio)
Seduta dell'8/7/2013
1. Comunicazioni
2. Approvazione del verbale del Collegio dell’8/1/2013
3. Progetto Cloud Privato Sapienza — Presentazione della prof. Tiziana Catarci e del dr. Matteo Righetti
4. Regolamento Elettorale del Collegio e della Giunta
5. Assegnazione delle risorse di personale docente ai dipartimenti
6. Varie ed eventuali
Verbale (gli allegati sono depositati presso la Segreteria del Collegio)
Seduta del 17/6/2013
1. Comunicazioni
2. Grant Office – Intervento della dr. Antonella Cammisa Direttore dell’Area supporto alla ricerca e presentazione della dr. Sabrina Luccarini capo dell’ Ufficio Progetti e Fund Raising
3. Censimento degli Spazi dell’Ateneo
4. Rapporto CFU/ ore di didattica
5. Criteri di selezione per procedure di chiamata di professori e per l’assegnazione delle risorse di personale docente ai dipartimenti
6. Varie ed eventuali
Seduta del 20/5/2013
1. Comunicazioni
2. Attribuzione deleghe e budget ai Direttori di area ed ulteriori disposizioni organizzative — Intervento del Direttore Generale e dei Direttori delle Aree Organizzazione e sviluppo e Contabilità, finanza e controllo di gestione.
3. Approvazione del verbale del Collegio dell’11/2/2013
4. Rapporto CFU/ ore di didattica
5. Progetti PRIN 2012 e FIRB 2013 — Intervento della Responsabile del Settore Progetti nazionali e iniziative scientifiche e culturali.
6. Varie ed eventuali
Seduta del 15/4/2013
1. Comunicazioni
2. Approvazione del verbale del Collegio del 3/12/2012
3. Procedure per la gestione delle richieste di intervento sul patrimonio edilizio Sapienza — intervento del Direttore Generale e del Direttore dell’Area Gestione Edilizia
4. Uso didattico della piattaforma Moodle
5. Finanziamento terzo anno RTD cofinanziati CRUL
6. Indennità ai direttori di dipartimento e ai presidi
7. Dotazione dipartimenti esercizio 2012
8. Varie ed eventuali
Seduta del 18/3/2013
1. Comunicazioni
2. Approvazione del verbale di Collegio del 2/10/2012.
3. Sicurezza — Piani di emergenza e formazione degli addetti alle squadre di emergenza — Intervento dell’ arch. Simonetta Petrone
4. Sistema AVA e prodotti della ricerca e di terza missione — relazione del Pro-Rettore prof. Giancarlo Ruocco
5. Ingegneria strutturale e geotecnica - Parere sulle afferenze dei componenti delle due sezioni del dipartimento.
6. Parere sul cambio di denominazione del dipartimento DATA — Design, Tecnologia dell'Architettura, Territorio e Ambiente in dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura
7. Varie ed eventuali
Seduta dell'11/2/2013
1. Comunicazioni
2. Approvazione del verbale di Collegio del 5/7/2012.
3. Criteri di attribuzione ai dipartimenti degli assegni di ricerca e delle borse collaborazione studenti – relazione del Pro-Rettore prof. Giancarlo Ruocco
4. Parere sul cambio di denominazione del dipartimento DATA - Design, Tecnologia dell'Architettura, Territorio e Ambiente in dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura
5. Parere sul Regolamento per la chiamata dei professori di I e II fascia ai sensi della legge n.240/10
6. Parere sul Regolamento relativo alla programmazione delle risorse per il corpo docente
7. Parere sul Regolamento per la mobilità dei professori di ruolo tra settori scientifico-disciplinari
8. Varie ed eventuali
Seduta dell' 8/1/2013
- Comunicazioni
- Parere sulla modifica al Regolamento del Dipartimento di Chimica
- Parere sulla bozza del nuovo Regolamento conto terzi
- Distribuzione delle risorse finanziarie ai Dipartimenti – Revisione del modello di indicatori
- Varie ed eventuali