Prima di scrivere una mail alla segreteria...
Usa il tuo account Sapienza
Se non lo hai già fatto e hai pagato i contributi di iscrizione, attiva la mail Sapienza (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it) e usala sempre per comunicare con noi.
Per attivare la mail Sapienza consulta le istruzioni sulla pagina dedicata
Vai alla pagina
Non hai la mail Sapienza?
Se non hai ancora l’account istituzionale perché sei una nuova matricola e non hai pagato ancora i contributi di iscrizione indica nella mail nome e cognome e numero di matricola ottenuta con la registrazione a Infostud.
Registrati a Infostud
Carica il tuo documento di identità su Infostud
Per gestire alcune richieste abbiamo bisogno di verificare il tuo documento di identità: ti invitiamo a controllare che su Infostud il tuo documento sia correttamente caricato.
Accedi al sistema con matricola e password e vai su Profilo>Documenti personali
Accedi a Infostud
Se devi richiedere il reset password e non hai caricato il documento su Infostud o non fatto la procedura di riconoscimento, devi allegare alla mail un documento di identità.
Inserisci l’argomento della tua richiesta nell’oggetto della mail
Un oggetto specifico ci aiuta ad identificare subito la tua esigenza e a gestire adeguatamente il servizio richiesto.
Scrivi un solo messaggio
Rispondiamo a tutte le mail che riceviamo in ordine cronologico e in base alle tempistiche necessarie per fornire una risposta esaustiva. L'invio di messaggi multipli o inviati a più destinatari contemporaneamente per la stessa richiesta non ti fa ottenere una risposta più rapida ma congestiona il nostro servizio.
Non usare la Pec
Non inviare messaggi Pec all’indirizzo mail della Segreteria perché non è possibile rispondere da una mail ordinaria ad una PEC
Se vuoi scrivere alla Segreteria non utilizzare la Pec Sapienza.
I canali di comunicazione con la tua segreteria studenti sono esclusivamente quelli riportati nel box contatti della pagina della tua segreteria.
Firma il tuo messaggio
Anche se scrivi dalla mail istituzionale è sempre buona norma riportare nome cognome e matricola in calce alla mail.