Email - Google apps

Gli studenti e le studentesse iscritti/e ai corsi di studio (laurea, laurea magistrale, master, dottorati, scuole di specializzazione) hanno a disposizione una piattaforma gratuita per la gestione delle mail e per il lavoro in cooperazione.

L'accesso ai servizi è consentito dopo aver accettato il regolamento con i termini e le condizioni.


Accedi alla mail istituzionale e alle altre App Google
L'indirizzo e-mail è formato come segue:
cognome.matricola@studenti.uniroma1.it

A cosa serve la mail istituzionale

Sulla mail Sapienza riceverai tutte le comunicazioni dell’Università: avvisi relativi agli esami (esiti delle prenotazioni, registrazione del voto, ecc...), segnalazioni importanti (per esempio sospensione delle attività in caso di maltempo), notizie e aggiornamenti su eventi, seminari, concerti, iniziative, ecc...
Per comunicare con le segreterie, gli uffici, il Ciao, ecc.. dovrai utilizzare esclusivamente l'indirizzo di posta istituzionale che contiene anche il tuo numero di matricola.
Dovrai consultare periodicamente la tua casella Sapienza per non perderti comunicazioni importanti (per esempio gli avvisi relativi alle scadenze di pagamento dei contributi di iscrizione), pertanto ti consigliamo di attivare l'opzione apposita per scaricare sulla tua posta personale anche i messaggi provenienti dalla casella uniroma1.

Cosa ottieni insieme alla casella di posta elettronica

Gli strumenti disponibili sono una casella di posta elettronica e un pacchetto di applicazioni: le app non richiedono specifici requisiti di installazione e consentono di creare e condividere documenti, presentazioni, fogli di lavoro, gruppi, calendari, siti web, comunicazioni via chat in audio e video e molti altri servizi.
Il sistema è fornito da Google grazie a un accordo con Sapienza.

L'indirizzo di posta elettronica istituzionale è usato dalla Sapienza quale canale di comunicazione preferenziale con gli studenti come indicato nel Regolamento studenti
Leggi  l'articolo del Regolamento per gli studenti e le studentesse



 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002