Gare e Tender
Sapienza supporta i suoi ricercatori nella presentazione di offerte tecniche/economiche per la partecipazione alle gare di appalto.
Per le procedure di affidamento diretto di importo inferiore a € 140.000, le proposte e i contratti potranno essere sottoscritte in virtù della procura notarile speciale ad essi conferita dalla Rettrice, mentre tutte le altre procedure di partecipazione e gli eventuali atti successivi, dovrano essere sottoscritte dalla Magnifica Rettrice in qualità di rappresentante legale.
In particolare con le delibere del CdA n. 28/24 del 23/01/2024 e n. 105/24 del 19/03/2024 ha rimodulato la capacità negoziale autonoma delle Strutture, pertanto i Responsabili delle Strutture (Direttori di Dipartimento, Direttori di Centri di ricerca, Centri di ricerca e Servizi, Centri di Servizi, Presidi di Facoltà, Preside della Scuola di Ingegneria Aerospaziale, Direttore della SSAS) possono procedere così come indicato dalla circolare n. 79917 del 02/05/2024.
Iscrizione portali e-procurement
Sapienza è iscritta a più di 80 portali di e-procuremet, fra cui MEPA, ESA, ASI, ENEL, RFI etc. L’iscrizione ai portali di e-procurement è in capo al Settore Etica e compliance della ricerca che ne gestisce utenze e le sottoutenze per tutto l'Ateneo.
Poiché l’iscrizione al portale fornitori richiede l’autorizzazione del Legale Rappresentante dell’Ateneo, i Dipartimenti e i singoli dipendenti sono invitati a non registrare Sapienza direttamente, che potrebbe generare disservizi, ma a rivolgersi esclusivamente al Settore per l’iscrizione. In allegato a destra l'elenco dei portali cui Sapienza è già registrata.
Ufficio Progettazione e gestione ricerca nazionale
Settore Etica e compliance della ricerca
gare.asurtt@uniroma1.it
Capo Settore
Alessandra Intraversato
(+39) 06 4991 0143
Staff
Irene Lombardo
(+39) 0649910974
Città Universitaria
Palazzo del Rettorato (Edificio CU001)
Piano mezzanino, Stanza 6