
In barca a vela con SapienzaSport
SapienzaSport ha siglato una convenzione con il Centro Velico Universitario per il riconoscimento di tariffe agevolate per i propri iscritti.
Nei weekend 22-23 maggio e 12-13 giugno 2021 sono previste giornate dedicate a coloro che desiderano provare l'esperienza di una regata, su barche monotipo Este24, nelle acque antistanti il pittoresco Porto Odescalchi di Santa Marinella.
Il programma prevede clinic di allenamento e regate tra le boe organizzati dal Centro Velico Universitario, con focus didattici sui ruoli specifici dell'equipaggio, i segnali e le procedure di partenza, il percorso e il regolamento di regata.
La partecipazione ai clinic, a tariffe agevolate, è aperta a studenti, docenti e personale iscritti a SapienzaSport, preferibilmente che abbiano già avuto occasione di acquisire le nozioni di base della vela. I neofiti saranno comunque i benvenuti. Non è richiesta alcuna esperienza di regata pregressa e con ciascun equipaggio sarà sempre presente a bordo un istruttore nel ruolo di capo barca.