Low Dose Medicine [26815]
Il Corso di Alta Formazione è rivolto a laureati Magistrali ovvero laureati di ordinamento precedenti al D.M 509/99, in possesso del titolo appartenente alla seguente classe di laurea: 46/S; LM-41 Laurea in Medicina e Chirurgia. Possono accedere al Corso di Alta Formazione gli studenti in possesso di titoli accademici rilasciati da Università straniere, preventivamente riconosciuti equipollenti dal Collegio docenti del Corso di Alta Formazione al solo fine dell’ammissione al corso e/o nell'ambito di accordi inter-universitari di cooperazione e mobilità. Non possono essere ammessi candidati privi dei titoli necessari per l’accesso al Corso di Alta Formazione; per i candidati in possesso di titoli conseguiti all’estero deve essere dichiarata l’equipollenza ai soli fini dell’iscrizione al Corso di Alta Formazione.
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, è prorogato al 25 giugno 2016.
Il Corso si propone di fornire conoscenze e competenze per la gestione “biologica” delle disfunzioni neurologiche degenerative, di quelle muscolo-scheletriche e del sano aging. Il termine “biologico” attiene alle duecaratteristiche salienti e caratterizzanti il Corso: lo studio di farmaci di origine naturale e l’approfondimento della farmacologia dei bassi dosaggi di molecole biologiche, le cui evidenze sperimentali sull’efficacia e sulle possibilità di utilizzo in ambito terapeutico stanno disegnando nuovi scenari in campo medico e aprendo nuove strade per una terapia sempre più scevra da effetti collaterali.
Prof. Valter Santilli
(+39) 06/49914345 – (+39) 06/49914661